Sei qui: Home

Albo dei presidenti di seggio elettorale

PDF  Stampa  E-mail 

 

Gli elettori che intendono svolgere le funzioni di presidente di seggio elettorale durante le consultazioni elettorali devono inoltrare domanda al Sindaco entro il mese di ottobre purchè in possesso dei seguenti requisiti:

- essere residenti ed iscritti nelle liste elettorali;

- non avere superato il 70° anno di età;

- essere in possesso del diploma di maturità scuola media superiore

 

Non possono svolgere tale funzione: i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste, del Ministero delle Telecomunicazioni, i dipendenti delle forze armate in servizio, i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio durante le consultazioni elettorali, i medici dell’ASL incaricati delle certificazioni in favore dei votanti bisognosi dell’accompagnatore.

 

La Corte d’Appello provvede ad inserire i nominativi nell’apposito Albo e a nominare, in occasione delle consultazioni elettorali,  i Presidenti di seggio.

MANIFESTO ALBO DEI PRESIDENTI

Modulistica : domanda iscrizione all’Albo dei Presidenti di seggio

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDA 31 OTTOBRE 2016.

 

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.

This website uses own cookies and from third party. If you want to know more or opt out of all or some cookies click here.